I migliori mercatini di Natale in Europa

I migliori mercatini di Natale in Europa
I migliori mercatini di Natale in Europa

L’odore di vin brûlé, di pan di zenzero e delle caldarroste nell’aria è alle porte con l’avvicinarsi del Natale. In molte città europee si possono già vedere da qualche giorno le luci e le decorazioni che ci portano verso le festività natalizie.

Anche le piccole capanne di legno dei mercatini di Natale sono pronte, per accogliere le tante persone che si recano in queste città per godere della tipica atmosfera di festa che si può assaporare nelle antiche piazze.

I mercatini di Natale in Europa sono uno dei momenti più magici per chi ama il Natale, e sono uno degli appuntamenti immancabili per chi ama viaggiare. In questo articolo, abbiamo elencato alcuni dei nostri preferiti per offrirvi qualche spunto per un week end con la persona che amate o con tutta la famiglia.

Quando prenotare per visitare i mercatini di Natale

Se si vuole soggiornare in una città dove si tiene un mercatino di Natale, spesso è opportuno prenotare con largo anticipo la propria sistemazione. Oltre a garantirvi spesso un prezzo minore, si ha anche la possibilità di scegliere tra una maggiore opzione di camere. In questo periodo dell’anno, sempre più persone tendono a soggiornare nelle città dove si tengono i mercatini per un fine settimana. Questo purtroppo rende difficile prenotare una camera last minute.

Se si ha intenzione di vistare una città europea per i mercatini di Natale, è opportuno prenotare con un buon anticipo la propria sistemazione in un hotel.


Norimberga

Norimberga è sicuramente uno dei più famosi Christkindlesmarkt della Germania. È così popolare, che ogni hanno è visitato da più di 2 milioni di persone. Anche se questo potrebbe farvi desistere dal visitarlo, visto l’alto numero di turisti che vi si recano per visitarlo, il maggiore afflusso di persone si ha nel fine settimana. Durante gli altri giorni, i mercatini di Natale a Norimberga sono molto più tranquilli e avete la possibilità di esplorare le 180 bancarelle che lo compongono in tutta tranquillità. Gli omini di marzapane e il vin brûlé al mirtillo vi aspettano!

Il Norimberga Christkindlesmarktc è aperto dal 25 Novembre al 24 Dicembre 2016.

Vienna

Anche Vienna è una delle città europee più famose per i mercatini di Natale. I bambini di tutto il mondo, amano correre tra i vicoli di questa città austriaca fino a rimanere senza fiato. Il mercato Rathausplatz è sicuramente uno dei più belli, con le sue 150 bancarelle è in grado di offrire qualche cosa per ogni persona. Regali unici per i propri familiari, bancarelle dove acquistare prodotti tipici o tante leccornie dolci e salate.

Se siete fortunati, durante la vostra visita ai mercatini di Natale a Vienna la potreste trovare spolverata da un leggero strato di neve. In questo modo, l’atmosfera ovattata della neve renderà ancora più fantastica la vostra vacanza a Vienna.

I mercatini di Natale a Vienna sono aperti dal 12 Novembre al 24 Dicembre 2016

Budapest

Budapest è una delle città europee più belle da visitare, ma nel periodo invernale lo è ancora di più grazie alle decorazioni natalizie e alla pista di pattinaggio che si può trovare nel centro della città. Le bancarelle del mercatino di Natale di Budapest sono frutto di una rigida selezione eseguita da una giuria professionale designati dagli organizzatori. Solo le migliori bancarelle, possono partecipare al mercato tradizionale e offrire i propri prodotti ai tanti turisti che ogni anno lo visitano.

Per gli amanti delle tradizioni, al Gerbeaud Cafe è possibile ammirare uno splendido calendario dell’avvento del 19° secolo.

Il Mercatino di Natale a Budapest si tiene in Piazza Vörösmarty dal 10 Novembre al 6 Gennaio 2017

L’Europa è un continente magico, che in ogni momento dell’anno sa regalare emozioni e splendide città a ogni turista che decide di visitarla. Nel periodo natalizio in particolare, i mille colori delle decorazioni e i tanti mercatini sparsi per tutte le nazioni la rendono ancora di più una meta da prendere in considerazione per una vacanza.