5 cose stravaganti da vedere a Berlino

5 cose stravaganti da vedere a Berlino
5 cose stravaganti da vedere a Berlino

Berlino è una città che ogni anno attira sempre più turisti da ogni parte dell’Europa e del mondo. I suoi tanti musei, attrazioni e l’offerta gastronomica offerta da ristoranti e bistrot non ha eguali.

Oltre alle classiche destinazioni turistiche, la città è ricca di stravaganti cose da vedere che non aspettano altro che di essere visitate.

1. Badeschiff ('nave da bagno')

In un quartiere di Berlino dal passato grintoso e ora trasformata in zona industriale per il deposito degli autobus è possibile trovare un’area che vi trasporterà ad Ibiza. Questa ex chiatta fluviale trasformata in piscina è ancora al fiume Sprea, durante tutto l’arco dell’anno accoglie i berlinesi e non che vogliono ritagliarsi un attimo di tranquillità in un ambiente confortevole e futuristico.

In estate dopo il tramonto la Badeschiff si trasforma in una discoteca all’aperto, mentre nel periodo invernale l’aggiunta di un paio di saune e una copertura in plastica la trasformano in un centro benessere alternativo.


2. Insonnia

Lasciate le vostre inibizioni, indossate un abito in latex, pelle o almeno che sia sexy e iniziate la festa in questa sala da ballo abbandonata che è stata trasformata in un luogo elegante dall’indubbio fascino decadente. Luogo d’incontro per persone di ogni cultura e appartenenza etnica, vi permette di scoprire la vera scena musicale indipendente di Berlino.

Piste da ballo con lettini e decorazioni tematiche in continua evoluzioni, sale appartate piene di giochi e lettini sono il regno della lussuria e della perversione. L’Insonnia è una discoteca non adatta ai bacchettoni, ma a chi vuole passare una serata diversa dal solito.

3. Weinerei

Il motto “In vino veritas” è una filosofia che i proprietari di questo wine bar hanno sposato fin dalla loro apertura. Non esiste nessuna lista prezzi, così come nessun cameriere. All’entrata di paga 1€ per ottenere un bicchiere, e poi si decide con tutta calma cosa bere e quanto spendere. All’uscita dal locale, potete pagare in contanti o carta di credito le vostre consumazioni.

4. Berlinomat

Questo mini negozio è una vetrina per circa 150 progettisti che spaziano dalla moda, agli accessori, ai mobili. Un’atmosfera di beat elettronici e di gioventù dove acquistare accessori e complementi d’arredo per tutti i gusti.

La fantasia e i trend qui si sfidando in un susseguirsi di novità che ogni giorno trova nuova vita. Infatti, la totale anarchia dei progettisti vi offre la possibilità di trovare costumi da bagno in pieno inverno o vestiti più pesanti in estate. Sicuramente il luogo ideale dove acquistare un ricordo insolito del vostro soggiorno a Berlino.

5. Trabi Safari

Vivi l’emozione di visitare Berlino in tour selvaggio nella Berlino Est da dietro il volante – o come passeggiero – di una piccola auto traballante dei tempi della DDR. Automobili quasi del tutto scomparse dalla circolazione, che un gruppo di ragazzi hanno scelto di restaurare e utilizzare per fornire ai turisti un nuovo modo per viaggiare alla scoperta di Berlino.

Grazie a una guida, potrete ammirare strade e luoghi poco noti in un mezzo d’epoca dal fascino indiscusso.