Come trovare i migliori regali per Natale?

Come trovare i migliori regali per Natale?
Come trovare i migliori regali per Natale?

Con l’avvicinarsi del Natale sempre più persone sono indaffarate nel cercare il regalo perfetto per la persone che più amano. Per chi ha ancora dei dubbi, ecco la formula per il regalo perfetto.

Per riuscire a fare il regalo perfetto per Natale, si può seguire questa formula:

(A x 2) + O + S2 – DP + E = RP (A = Ascolto, O = Osservazione, S = Sforzo, DP = Desiderio Personale, E = Empatia, RP = Regalo Perfetto)

Per elaborare la formula, è stato chiesto l’intervento di un professore di Psicologia della Debenhams University nel Regno Unito. Dopo settimane di analisi delle motivazioni che maggiormente possono portare alla scelta di un ottimo regalo, è riuscito a creare questa formula.

Come confermatoci dagli addetti alle vendite di strike store, uno dei negozi online per l’acquisto di capi di abbigliamento di lusso e di accessori di moda, spesso le persone in questo periodo dell’anno acquistano dei vestiti senza minimamente pensare alla persona che li riceve. In questo modo, purtroppo si creano delle situazioni in cui spesso chi riceve il regalo appena trascorse le festività cerca un sistema per restituire il regalo di Natale appena ricevuto.


L’equazione, ha lo scopo di aiutare le persone a non commettere lo sbaglio di regale cose poco gradite. La maggior parte dei regali natalizi poco graditi, come le classiche cravatte da ufficio o le pantofole della propria squadra del cuore, spesso sono uno dei fattori che possono scatenare delle tensioni nel rapporto di coppia o di amicizia tra le persone.

La formula magica per il regalo perfetto

L x 2 , ascoltare molto bene i desideri della persona che vuole riceve un regalo è molto importante. Ciò, significa che bisogna entrare in sintonia con i bisogni e i desideri della persona a cui vogliamo regalare qualche cosa.

Bisogna concentrarsi il doppio, perché questa è la fase più importante della formula. Infatti, partire con il piede giusto in questa situazione è molto importante per ottenere il pieno successo.

O , osservare cosa acquista una persona è importante, per riuscire ad apprendere una serie d’informazioni utili per fargli un regalo. Potrebbe essere molto sorprendente, quello che venite a conoscere di una persona mentre la osservate.

S2 , la ricerca effettuata dal professore ha dimostrato che maggiore è lo sforzo nella ricerca / creazione di un dono, maggiore è la percezione di valore che si ottiene da parte del beneficiario. Non si tratta solo di sforzo fisico, ma di tempo che si dedica nella ricerca di un qualche cosa di originale e di fuori dal comune.

DP , il desiderio personale può essere uno dei fattori che maggiormente porta le persone a scegliere un pessimo regalo. Infatti, molte persone non si rendono conto che chi riceve un regalo spesso non ha assolutamente i propri gusti, e quello che si riceve potrebbe non essere ben accetto per un’altra persona.

E , l’empatia è la capacità di comprendere le emozioni delle persone e d’immaginare quello che possano provare una volta che ricevono il regalo che gli facciamo.

Il regalo perfetto, mostra quanto una persona tiene a loro e quanto ci si è prodigati per raggiungere questo obiettivo. Mostrare dell’empatia, non significa acquistare un regalo prezioso ma riuscire a comprendere al meglio quello che può portare la felicità a una persona.

Quando si tratta di spendere dei soldi per fare un regalo, non sempre l’ammontare del suo costo è equivalente al grado di felicità che può portare. Chi riceve un regalo, può diventare la persona più felice di questo mondo anche grazie a un piccolo dono che magari è in grado di portargli alla memoria un momento felice della propria vita. Se si è in grado di soddisfare al meglio tutti o buona parte dei criteri di questa formula, si potrà scegliere un ottimo regalo per queste feste natalizie.