Vantaggi nel noleggiare un minibus con conducente

Vantaggi nel noleggiare un minibus con conducente
Vantaggi nel noleggiare un minibus con conducente

Viaggiare su strade non note può essere un problema, in particolare per chi non ha grande dimestichezza con la guida. Proprio per questo, scegliere di noleggiare un minibus con conducente può essere una soluzione dagli indubbi vantaggi. Vediamo quali possono essere.

Se si ha intenzione di spostarsi, per lavoro o per svago, da qualche parte è sempre opportuno verificare quale è la migliore strada e se esistono dei problemi che possono far ritardare il completamento del viaggio. Per chi non si sente sicuro, in particolare nel caso di lunghe tratte da percorrere, esiste sempre la possibilità di noleggiare un minibus.

Per comprendere quali possono essere i vantaggi di questa scelta, ci siamo avvalsi dell’esperienza del reparto vendita di Star Noleggio. Azienda specializzata in servizi di noleggio, di cui in particolare:

Un minibus a noleggio è la scelta ideale?

Un minibus può avere una capienza che può andare dalle 6 alle 16 persone, quindi è bene capire al meglio se può essere un mezzo ideale alle proprie necessità oppure no. È bene tenere in considerazione, che il noleggio di un solo mezzo può essere una soluzione ideale per ottimizzare i costi di uno spostamento. A patto che si valutano tutti i punti a favore e sfavore di questa scelta.

Scegliere di noleggiare un minibus con autista, cosa che quindi libera le persone presenti sul minibus nel doversi impegnare alla guida, è una soluzione che permette di arrivare a destinazione riposati e tranquilli. In alternativa, se tra i partecipanti ci sono molte persone con la patente e voglia di guidare, si può prendere la decisione di affittare un pulmino senza autista. Per comprendere le differenze tra le due scelte, vediamo alcuni dei punti più salienti di entrambe le decisione e valutiamoli con attenzione.

Benefici nel noleggiare un minibus con autista

Quando si ha la possibilità di scegliere il noleggio di un minibus con autista, in molte occasioni le aziende specializzate in questo servizio hanno più opzioni a disposizione dei clienti. Fattore, che non sempre si presenta se si sceglie di noleggiare un mezzo senza autista. Oltre a questo, sono numerosi i benefici che possono far propendere per noleggiare un minibus con autista.

  • Possibilità di pianificare una serie di escursioni. Grazie alla presenza di un autista, durante l’intera durata del viaggio si potrà pianificare una serie di tappe intermedie per visitare attrazioni e monumenti di proprio interesse.
  • Possibilità di avere tempo libero durante gli spostamenti. Se il viaggio o le tappe intermedie sono molto lunghe, grazie ad un autista si potrà rilassarsi, leggere un libro o fare quello che più aggrada. In questo modo, al raggiungimento della tappa o della destinazione si sarà riposati e freschi.
  • Possibilità di ridurre l’impatto ambientale del proprio viaggio. Uno dei fattori che spesso non si prende in considerazione, è quello di vantaggio per l’ambiente. Ridurre il numero di vetture sulla strada, grazie alla maggior capienza di un minibus, permette di ridurre anche l’impatto sull’ambiente del viaggio organizzato. Fattore molto importante, se si vuole vivere in un ambiente pulito.

Punti a sfavore nel noleggiare un minibus con autista

Così come in tutte le scelte, anche la scelta del noleggiare un minibus con autista ha una serie di punti a sfavore. Uno dei maggiori da prendere in considerazione, è il fattore economico. Che in alcune situazioni potrebbe davvero essere importante nella decisione finale di questa scelta.

  • Maggior esborso economico. Noleggiare un minibus e un autista – o più nel caso di lunghe tratte – potrebbe risultare una scelta poco economica nel caso di viaggi low budget o dove si deve scegliere l’opzione più economica. Infatti, oltre a noleggiare il mezzo e l’autista, si deve spesso pensare al sostentamento dello stesso. Pranzi, cene e spese per l’alloggio sono in molti casi a carico di chi conferma il noleggio.
  • Impiego di più tempo nel raggiungere la destinazione. Un autista, è una persona che durante la giornata non può superare le 9 ore di guida. Nel caso il proprio viaggio abbia una durata maggiore, sarà opportuno suddividerlo in più tappe. Proprio questa caratteristica nel scegliere un servizio di noleggio con conducente, spesso è ritenuto il punto maggiormente negativo.

Come si può comprendere da questa selezione di punti a favore o sfavore di questa formula di noleggio, non sempre è facile fare una scelta in pochi minuti. Per comprendere quale sia la migliore, in base alle esigenze e caratteristiche del proprio viaggio, può essere necessario confrontarsi anche con gli altri partecipanti.