Fendi: la nuova collezione di occhiali della casa di moda romana

Fendi: la nuova collezione di occhiali della casa di moda romana
Fendi: la nuova collezione di occhiali della casa di moda romana

La moda traina da sempre ogni desiderio di valorizzare immagine e bellezza, trasformandole in una radiosa realtà. Borse, abiti e accessori come gli occhiali da sole contribuiscono a rendere ogni look, un perfetto connubio di stile. Stravaganza ed eleganza, consolidate caratteristiche che appartengono agli occhiali da sole Fendi, un immaginario ricco di passato e futuro che si immergono e trovano forme uniche in creazioni spettacolari che invadono l’universo delle collezioni donna e uomo.

In particolare, la collezione di occhiali da sole Fendi dedicata all’universo femminile è unica. Dalle grandi tradizioni che da sempre rappresentano il lusso italiano e romano in particolare, la collezione occhiali da sole Fendi è in continua evoluzione, abbracciando nuovi stili e forme rivolte a donne sempre più attente allo spirito innovativo ed elegante dell’iconico marchio made in Italy.

Fendi: da Roma, la classe di un occhiale intramontabile

Un fascino di eternità quella che trasmette la linea di occhiali da sole Fendi, dove si riflettono i fasti di Roma, città definita eterna, a cui sono ispirate collezioni moda e profumi. Un lusso, quello firmato Fendi, che fonda le sue radici nel passato, da cui attinge la preziosità di materiali e manifattura per proiettarsi nel futuro. Una maison che, dalle sue origini prosegue un viaggio all’insegna del fasto e del lusso.

L’haute couture ha tanti protagonisti, molte sfaccettature e declinazioni. Poi c’è l’haute couture di Roma che si estende attraverso monumenti millenari, palazzi imperiali e vaticani, piazze memoria e patrimonio dell’umanità, dal secondo dopoguerra, artisti, alti borghesi, avventurieri e diplomatici hanno disegnato un gusto dei saloni capitolini davvero emblema mondiale di una città. In questo enorme, esclusivo museo a cielo aperto nasce nel 1925 Fendi.

Tra i protagonisti del successo della maison romana non si può dimenticare Karl Lagerfeld che nel 1966 realizza il logo dell'azienda con la doppia effe in versione quadrata, che sarà protagonista di tutte le collezioni Fendi, dagli abiti, agli accessori per poi arrivare agli occhiali da vista e da sole.Karl Lagerfeld, in questo senso, rappresenta l’impronta estrosa ed elegante presente in modo perenne e indelebile nel DNA Fendi.

Occhiale da sole Fendi da donna tra eleganza e modernità

Gli occhiali da sole da donna come tutti gli accessori proposti dalla casa di moda Fendi sono realizzati per soddisfare l’intero mondo femminile. Nel corso degli anni, grazie ad esperienza ed innovazione, è stato possibile approcciare nuovi materiali, creando modelli caratteristici di occhiali da sole che hanno conquistato l’intero continente. Ne sono un esempio il cat eye e il modello a farfalla, occhiali da sole da sfoggiare per chi cerca uno stile moderno, ma sempre raffinato. Occhiali da sole audaci, glamour, di alta qualità.

Per Fendi la moda è un incontro tra arte ed eccellenza creativa, come le collezioni di occhiali da sole, ispirati dall’arte e dalla scultura: montature articolate in forme sovrapposte, formate da materiali diversi, aste a zig zag, che rendono particolare un occhiale comunque unico nel suo genere. Montature da gatta, allungate verso l’alto con angoli in metallo quasi a volerne sottolineare la forma, racchiudono lenti tonde, in un mix anche i colori, che si mischiano in sfumature o parti in contrasto.

Gli occhiali da sole Fendi ospitano in alcuni modelli applicazioni di pietre e glitter, lenti specchiate tagliate a vivo senza montatura, dai colori caldi come l’arancio o freddi come il grigio. Occhiali da sole e da vista originali, spiritosi ed accattivanti per donne che amano essere alla moda e a cui non piace passare inosservate. Un incontro straordinario tra eleganza e modernità.

Estate 2022: gli occhiali da sole da indossare

Un’estate all’insegna della leggerezza e dello stile iconico di Fendi, con alcuni dei modelli di occhiale da sole più trendy, tutti rigorosamente made in Italy:

Fendi V1

Il modello Fendi V1 Fendace è caratterizzato dalla forma cat-eye in acetato nero e aste con lettering Fendace, simbolo della collezione nata dall'incontro creativo tra Fendi e Versace, in metallo color oro. Il colore delle lenti è grigio.

Baguette

Gli occhiali da sole Baguette si distinguono per la forma arrotondata in acetato havana FF, nonché rifiniti con lenti marroni sfumate e aste in metallo color oro con motivo FF Baguette.

Fendi Way

Gli occhiali da sole Fendi Way si caratterizzano per la forma squadrata in acetato havana giallo. Le lenti grigio chiaro sono specchiate color oro, con taglio diagonale e rifinite con bordo giallo.

Fendi Feel

Il modello Feel è rettangolare, in acetato color crema con bordi trasparenti lilla. Lenti marrone scuro e scritta Fendi in metallo dorato sulle aste.

La donna Fendi è eccentrica, autoironica, solare ed estroversa, un po’ felina, controversa, ma coinvolgente proprio come i suoi occhiali.